Hai bisogno di assistenza?

Telefono:

+39 3926054058

E-mail:

info@corbelli.shoes

Blog

Eccoci qua, come ogni anno ci ritroviamo alle prese con il cambio di stagione;  i dubbi ci assalgono, ci sarà da valutare cosa tenere, cosa togliere, come curare e sistemare al meglio i nostri capi negli armadi.

Un’attenzione particolare andrà destinata alla scarpiera, un’attenta manutenzione sarà necessaria per conservare al meglio il prodotto, a maggior ragione se vorremo indossarlo ancora; ciò sarà possibile soltanto se le nostre calzature verranno riposte in modo adeguato.

Per questo prima di metterle via avranno bisogno di una pulizia accurata e qui ci permettiamo di darvi alcuni consigli, alcune buone regole che qui da Corbelli utilizziamo per rifinire i nostri prodotti prima di confezionarli e spedirli alle nostre clienti.

Sarà buona norma, in una bella giornata di sole possibilmente poco ventilata, esporle all’aria aperta qualche ora in modo da togliere l’umidità residua, dopodiché pulirle bene con una spazzola a setole morbide per rimuovere la polvere dagli accessori e dalle cuciture;   per le calzature in scamosciato tenete una spazzola chiara per  tonalità di colore più delicate ed una spazzola scura per colori nelle gradazioni del nero, grigio e  marrone. Potete rimuovere eventuali macchioline aiutandovi con della para ben pulita.

Per le calzature in pelle, aiutandovi con una spugnetta spalmate un piccolo strato di crema da scarpe neutra. Se i colori scuri risultano graffiati o si sono verificate piccole imperfezioni dovute all’utilizzo potrete passare una crema nera. Una volta che il prodotto applicato sarà completamente asciutto, lucidate la scarpa con morbido panno.

Anche la suola vuole la sua attenzione, spazzolatela energicamente fino a togliere qualsiasi residuo indesiderato.

Per mantenerle in forma utilizzate le formelle inviate in dotazione ed inserite all’interno del gambale un po’ di carta, riponetele nel sacchettino salvapolvere che avete trovato al momento dell’acquisto e sistematele all’interno della sua scatola in luogo asciutto.

La cura delle nostre calzature è un gesto importante, ricordo la mia cara Nonna, che ripeteva sovente :

“con i capelli a posto e un paio di scarpe pulite potrai andare dove vuoi, basta poco per essere in ordine”

 

CORBELLI – 1958 –

GiuseSantori

 

Nessun commento

LEAVE A COMMENT

You don't have permission to register