Primavera 2021, il ritorno delle ballerine! Tendenza scarpe pratica, versatile e molto chic # COMODITA’ E BELLEZZA - Corbelli 1958
Primavera 2021, il ritorno delle ballerine! Tendenza scarpe pratica, versatile e molto chic # COMODITA’ E BELLEZZA

Sempre attuali in ogni stagione, eleganti e comode (leggere e sbarazzine) mettono a nudo il piede e sono sinonimo di versatilità.

Sondaggio: chi non possiede un paio di ballerine? Difficile farne a meno, impossibile resistere a questa scarpa semplice e moderna che si calza come un guanto, una seconda pelle che mette in risalto la struttura del piede e lo libera da lacci e lacciuoli che possono costringerne la silhouette.

Questi ultimi tempi hanno favorito il ritorno in grande stile delle ballerine che sono state molto rivalutate proprio perché associate al concetto di comodità, per questo sono indossate anche in casa: #comodità e bellezza, appunto.

Sfatiamo il mito che indossare le scarpe ballerine possa essere, per alcuni, poco sexy, o che possa conferirci l’effetto ‘signorina’; non lasciamo che il pregiudizio condizioni quello che è il nostro desiderio di possedere e calzare una ballerina, in fin dei conti c’è stata sicuramente o ancora c’è una ballerina dentro ognuna di noi.

In collezione ci sono modelli veramente deliziosi, si va da quelle più semplici a quelle più particolari e civettuole, con la punta o con il passante alla caviglia, tutte sono molto attraenti e può essere difficile scegliere fra le diverse varianti.

Con una scarpa ballerina ai piedi sono possibili abbinamenti che spaziano dal jeans, al completo tailleur ideale per l’ufficio, con i leggins per le uscite informali, o per dar brio ad una gonna midì. L’abbinamento bon ton facciamolo con il tubino fresco e colorato per il giorno o nero ed elegante per la sera. Pantalone sigaretta in tinta unita o fantasia, camicetta e golfino leggero per completare il tutto ed uscire di casa all’insegna della leggerezza!

Provare per credere.

A presto.

G

Condividi

Lascia un commento

TOP