Sandali e smalti un abbinamento possibile, un dettaglio che può fare la differenza per un look impeccabile - Corbelli 1958
Sandali e smalti un abbinamento possibile, un dettaglio che può fare la differenza per un look impeccabile

Sandali e slingback vogliono piedi impeccabili. È d’obbligo curarli e perché no, valorizzarli con dettagli di stile laccando le unghie con lo smalto giusto, scegliendo fra le tonalità più di tendenza in abbinamento con il sandalo.

Qualsiasi sia il modello di sandalo che più ci attrae e che scegliamo per questa nuova stagione, teniamo presente che l’occhio cadrà proprio lì, sui piedi. Ecco perché prima di restituirli alla luce del sole e alla libertà bisogna curarli alla perfezione, dalle unghie che devono apparire correttamente tagliate e limate al tallone che dobbiamo mantenere sempre morbido e idratato per evitare le antiestetiche screpolature.

Il grande ritorno dell’unghia corta e naturale semplificherà molto l’imbarazzo dell’abbinamento. Anche noi nello shooting per il lancio della collezione P/E 2021 abbiamo scelto una nuance chiara, che in effetti si è sposata bene con tutti i colori dei sandali calzati facilitando molto il ritmo degli scatti.

Niente da obiettare per chi opta per colori d’effetto, che risaltano sia il piede che l’outfit indossato per l’occasione. In ambito moda, si sa, ogni scelta personale può rivelarsi vincente ed esaltare stile e personalità individuale.

Può sembrare semplice trovare l’accostamento giusto fra sandali e smalti, ma questo non è un dettaglio da trascurare. Diamo uno sguardo alle nuove proposte, ad esempio:

  • Sandalo nero: l’ideale sarebbe di abbinarlo ad un colore tenue, come il rosa, sia pallido che più acceso; questo contrasto può alleggerire la sobrietà della scarpa scura.
  • Con sandali bianchi si possono scegliere tonalità accese, sempre allegre e amate: il color aranciato o corallo sono ideali per far risaltare anche l’incarnato del piede.
  • Sandalo blu, ideale per gli outfit quotidiani: si può scegliere un colore che tende a smorzare l’effetto casual e orientare la scelta su colori, quali turchese, azzurro chiaro o tiffany.
  • E sui materiali pitonati? Qui l’abbinamento con il verde funziona molto bene ed è in grado di esaltare ancor di più l’originalità dei materiali riportando alla mente i colori della giungla.
  • Infine sui sandali gialli, il blu! Per quanto sia in netta contrapposizione dona un tocco di eccentrica originalità.

Parole d’ordine: osare, divertirsi ed esprimere la voglia di estate con i colori più brillanti!

A presto.

G

Condividi

Lascia un commento

TOP