Chi Siamo - Corbelli 1958
Chi Siamo

Non c’è futuro senza passato

Tutto è in continuo divenire. Stiamo andando verso un futuro sempre più veloce e connesso alla rete, ma non dobbiamo mai dimenticarci quale sia stato il nostro passato.

La nostra realtà nasce dall’intraprendenza, dalla passione e dalla creatività di una giovane madre che all’inizio degli anni ‘60 decide di creare una produzione artigianale di calzature femminili. Fu’ il Debutto degli Zoccoli. Così, in un’antica corte di campagna, chiamata Corte Diavoli, prende corpo l’idea di poter realizzare calzature, le più semplici ed economiche, intagliando tronchi di faggio di cui è ricca la nostra terra.

I “CORBELLI”, da cui deriva il nostro nome, sono i contenitori in cui venivano raccolti gli zoccoli alla fine della produzione, e sono il risultato del recupero virtuoso delle bucce e dei rametti di faggio.

Da allora i nostri prodotti continuano ad essere il frutto degli stessi ingredienti: passione per la moda, attenzione alla qualità dei materiali e saper fare italiano.
Chi di voi si e’ mai chiesto : “ Quali sono le fasi di creazione di un modello di scarpe?” Oppure “ Quante persone ci sono dietro ad un paio di scarpe?” .. Proprio come in un coro , ogni singola persona ha la sua importanza nella nostra azienda , dal primo passo che facciamo nel nostro reparto Modelleria e Stile fino all ultimo nel reparto Packaging e Spedizioni, tutto nasce dal confronto e dalla collaborazione quotidiana di persone appassionate al loro lavoro.

Oggi sempre piu’ forte sentiamo l’esigenza di rimanere al passo con i tempi e per questo la bottega “CORBELLI” apre le porte a voi clienti, permettendovi di conoscere più da vicino il nostro Made in Italy, direttamente dalle nostre mani ai vostri piedi.

TOP