IN VACANZA CON CORBELLI ! - Corbelli 1958
IN VACANZA CON CORBELLI !

Con l’arrivo dell’Estate tutti abbiamo un unico desiderio: andare in vacanza !!

 

Breve o lunga, vicina o lontana, importante è prendersi una pausa.  Prima della partenza però dobbiamo affrontare il “dramma” valigie : ) Perché lo sappiamo, per noi donne lo spazio non è mai abbastanza.

Mentre per il resto della famiglia le idee sono chiare, il momento in cui dobbiamo decidere cosa portare per i nostri soggiorni vacanzieri diventa un dilemma !

Allora occorre un po’ di pragmatismo nello scegliere gli outfit giusti e poco ingombranti, prendisole e costumi, abiti da sera e da passeggio, shorts, canotte t-shirt, biancheria intima e naturalmente le scarpe.

Una volta selezionati i capi da portare con noi il più è fatto, mettiamo tutto sul letto e controlliamo di non aver dimenticato niente, iniziamo quindi a riempire questa benedetta valigia :

  • Posizionare sul fondo ai lati i sandali, i sabot e le flat, ogni paio nel suo sacchettino ben strette come fossero nelle scatole (tacco/punta). Due o tre paia al massimo da alternare sugli outfit scelti,  nell’ e-commerce CORBELLI -1958 -ce ne sono per ogni occasione.
  • Mettere poi ben distesi pantaloni lunghi, abiti e gonne, lasciare la parte in eccesso distesa fuori dalla valigia, la ripiegheremo sopra tutto a lavoro fatto; in questo modo si eviteranno i brutti spiegazzamenti una volta arrivati a destinazione, ma soprattutto eviteremo di utilizzare il tanto pratico quanto odiato ferro da stiro da viaggio !!
  • Sistemare il beauty sempre su un lato. Creme, dentifricio e detergenti, assicurarsi che ogni boccetta sia perfettamente chiusa.
  • Procedere con magliette, t-shirt, prendisole, parei e quant’altro.
  • Costumi e biancheria andranno a riempire i buchi riamasti qua e là. I reggiseni andranno impilati mettendo una coppa dentro l’altra e le slip dentro l’ultima coppa. In questo modo eviteremo di rovinarli e sapremo dove trovare gli slip a colpo sicuro !!
  • L’ ultimo strato è riservato a stole e foulard.
  • Non dimentichiamo una pochette passe partout !
  • Un piccolo buchetto lasciamolo per un libro, io quest’anno ho scelto “L’età non è uguale per tutti ” scritto dalla giornalista e scrittrice Eliana Liotta.

A questo punto ripieghiamo sopra il tutto le gambe dei pantaloni e le gonne degli abiti, chiudiamo il coperchio tiriamo le zip e la  valigia è pronta !

Una volta a destinazione apriamo la valigia e sistemiamo i capi nell’armadio, meno restano nel bagaglio meglio è !

Buona vacanza a voi, buona vacanza a noi ! 🙂

A presto

GiuseSantori

Condividi

Lascia un commento

TOP