Metodo di Pagamenti

MODALITA’  DI PAGAMENTO

  1. La valuta ufficiale è l’Euro. Per i paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dai tassi applicati dalla propria carta di credito. I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’utente deve sempre verificare l’esattezza del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
  1. Il prezzo del prodotto è comprensivo di IVA.
  2. COME POSSO PAGARE ?

Accettiamo le seguenti forme di pagamento

  • Paypal : il Cliente potra’ effettuareil pagamento usando il proprio account Paypal. Per dettagli e modalita’ di registrazione visitare il sito www.paypal.it
  • Carte di credito ( circuito Unicredit Pagoonline ): il Cliente potra’ pagare in modo sicuro con carta di credito circuito Visa, Mastercard, Postepay.

3   QUANDO AVVIENE L ADDEBITO ?

L addebito sul conto avviene nel momento in cui il cliente riceve la mail di conferma dell ordine.

4   E’ SICURO USARE LA CARTA DI CREDITO SUL SITO WEB ? 

Sì, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL. Per il pagamento con carta di credito o debito è necessario inserire il codice CVV (Card Verification Value), che è il numero che appare sulla carta di credito e serve come misura di sicurezza nelle transazioni di commercio elettronico.

Inoltre nel circuito Unicredit Pagoonline e’ attivo per garantire una maggiore sicurezza sulle transazioni il servizio 3D Secure — che prende il nome di Mastercard SecureCode per le carte che operano su circuito Mastercard e Verified by Visa per le carte Visa — che è un protocollo di sicurezza che abbina la propria carta di credito o la propria carta prepagata a un codice di sicurezza “usa e getta” di 6 cifre, chiamato OTP (One Time Password), il quale viene inviato via SMS sul numero di telefono che è stato certificato dal proprio istituto di credito innalzando così notevolmente il livello di sicurezza delle transazioni su Internet.

L’attivazione di 3D Secure si compone sostanzialmente di due step: il primo consiste nel certificare il numero di cellulare su cui si desidera ricevere via SMS il codice di sicurezza OTP, il secondo nell’associare il numero di cellulare certificato alla propria carta di credito.

Una volta attivato il protocollo di sicurezza 3D Secure, utilizzarlo sarà davvero semplice. Quando sarà il momento di effettuare un pagamento online sui siti aderenti a MasterCard Secure Code o a Verified by Visa, oltre all’inserimento dei dati della carta di pagamento, ti verrà chiesto di inserire anche l’OTP (One Time Password): ovvero il codice numerico che ti verrà comunicato di volta in volta dal tuo istituto di cPer effettuare l’operazione mediante la tua carta, quindi, inserisci i dati della stessa nei campi relativi al numero della tua carta di credito o della tua carta prepagata e al codice CVV/CVV2 (presente sul retro della stessa). Dopodiché attendi che ti venga inviato via SMS il codice OTP e inseriscilo nell’apposito campo di testo per completare l’operazione. Grazie a questo codice, soltanto tu potrai convalidare le operazioni eseguite con le tua carta: anche se un malintenzionato dovesse sapere i dati della stessa, infatti, non potrà effettuare alcuna operazione perché, non avendo a disposizione il codice di sicurezza inviato sul tuo numero di telefono, non potrà proseguire nella transazione.Ti rammento che il codice OTP che ricevi quando ti accingi a effettuare un’operazione con la tua carta su uno dei siti aderenti a 3D Secure è valido soltanto per un periodo di tempo limitato. Pertanto, immetti il codice in questione non appena lo ricevi, altrimenti scadrà e dovrai richiederne uno nuovo.

  1. PERCHE’ IL MIO PAGAMENTO NON E’ STATO ACCETTATO? 

I motivi della mancata accettazione del pagamento possono essere diversi: si prega di controllare i dati della propria carta, come data di scadenza, tipo, numero di carta, fido. In caso il problema persista , invitiamo a contattare il Servizio Clienti.

TOP