Stivali, i nostri irresistibili alleati anti freddo e pioggia !
Aprire la finestra al mattino e vedere che il cielo minaccia tempesta ci mette subito in uno stato di pre-alert!!   Cosa mi infilo in piedi per evitare l’ammollo ed il conseguente malanno  ? Pioggerellina , rovesci e temporali  ci costringono a slalom fra pozzanghere miste a foglie macerate, la brezza gelida sferza le nostre … Continua a leggere Stivali, i nostri irresistibili alleati anti freddo e pioggia !

Aprire la finestra al mattino e vedere che il cielo minaccia tempesta ci mette subito in uno stato di pre-alert!!   Cosa mi infilo in piedi per evitare l’ammollo ed il conseguente malanno  ?

Pioggerellina , rovesci e temporali  ci costringono a slalom fra pozzanghere miste a foglie macerate, la brezza gelida sferza le nostre gambe e per noi donne che siamo la categoria delle più freddolose meglio uscire protette con  ai piedi degli stivali resistenti  che ci mantengano al caldo per tutto il giorno.

A parte gli sciantillì  che sono adatti per la categoria delle più disinvolte ma che,  diciamolo fra noi, non sono certo il massimo dello stile, possiamo fortunatamente  contare su tante differenti calzature che reinterpretano i trend stagionali.

  • Chelsea Boots .  Suola robusta e tacco medio, hanno il tratto distintivo per gli elastici laterali neri, un dettaglio di stile che ha contribuito a fare di questo modello un ever green . Gli stivaletti Dora, sono perfetti se necessitiamo di un minimo di slancio senza rinunciare alla comodità .
  • Biker Boots, il trend continua. Li chiamano stivaletti ma in realtà sono molto di più, sono l’accessorio che rappresenta uno stile che ben si presta ad abbinamenti contrastanti. La media lunghezza serve a proteggere la caviglia senza appesantire la gamba e a darci l’opportunità di indossarlo senza calze, come moda vuole.  Gli stivaletti Dacia , Dalila e Dona mostrano uno stile indiscutibilmente rock e il colore classico è  in nero:  anima ribelle e  particolari intriganti che li rendono fashion, come grandi fibbie e catene.  I Biker boots sono amati per  la loro versatilità, si adattano a tutto e per questo ci conquistano .
  • Stivali altiAltezza ginocchio. Casual e massimo comfort, non c’è niente che garantisca una copertura pressoché totale delle gambe come gli stivali alti. Dalla linea affusolata e fasciante, quasi fossero una seconda pelle, morbidi e arricciati o con il gambale a tubo. Scelti per voi nella gallery , Domitilla, Dina, Dandy e Dorina .

Qualunque sia il vostro outfit potrete scegliere liberamente il modello più adatto per affrontare la          burrasca con stile !

 

Quindi; guardiamo il cielo, scegliamo il nostro outfit preferito, calziamo un bel paio di stivali ed usciamo con il sorriso , perchè no ?

A presto !

GiuseSantori

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

TOP