Shopping on line, in tempo di saldi ci piace di più, ma sappiamo usare le nostre carte di credito ?
Tutte ( tutti ) ormai possediamo almeno una carta di credito (se non più di una come la protagonista di I love shopping) ,  piccola a ingombro zero, leggera, pratica e veloce, assieme allo smartphone è  l’alleata  che può concederci piccole e gratificanti soddisfazioni  senza  mettere il naso fuori  di casa ma navigando in rete … Continua a leggere Shopping on line, in tempo di saldi ci piace di più, ma sappiamo usare le nostre carte di credito ?

Tutte ( tutti ) ormai possediamo almeno una carta di credito (se non più di una come la protagonista di I love shopping) ,  piccola a ingombro zero, leggera, pratica e veloce, assieme allo smartphone è  l’alleata  che può concederci piccole e gratificanti soddisfazioni  senza  mettere il naso fuori  di casa ma navigando in rete su siti e magazine di qualsiasi parte del mondo;  naturalmente se usata in modo saggio, responsabile e senza farsi trascinare dal troppo entusiasmo, il che andrebbe a discapito del nostro conto in banca  !!

Acquisti sicuri online, i nostri consigli utili

  1. Dati personali

Così come non ti verrebbe mai in mente di dare la tua carta di credito a uno sconosciuto, quando fai acquisti online fai molta attenzione a proteggere i tuoi dati. Controlla che il numero e il codice di sicurezza della carta non rimangano salvati sul pc e, se puoi, usa PayPal noi l’abbiamo !

  1. Dietro ad un indirizzo di un sito deve esserci un vero negozio!

Prima di completare l’acquisto verificare che il sito sia fornito di riferimenti quali un numero di Partiva IVA, un numero di telefono fisso, un indirizzo fisico e ulteriori dati per contattare l’azienda. Un sito privo di tali dati probabilmente non vuole essere rintracciabile e potrebbe avere qualcosa da nascondere.

  1. Leggere sempre i commenti e i feedback di altri acquirenti

Prima di passare all’acquisto del prodotto scelto è buona norma leggere i “feedback” pubblicati dagli altri utenti sul sito che lo mette in vendita. Anche le informazioni sull’attendibilità del sito attraverso i motori di ricerca, sui forum o sui social sono utilissime… Le “voci” su un sito truffaldino circolano velocemente online!

  1. Utilizzo carte di credito e carte ricaricabili

Per completare una transazione d’acquisto sono indispensabili pochi dati come numero di carta, data di scadenza della carta ed indirizzo per la spedizione della merce. Al momento di concludere l’acquisto, la presenza del lucchetto chiuso in fondo alla pagina o di “https” nella barra degli indirizzi sono ulteriori conferme sulla riservatezza dei dati inseriti nel sito e della presenza di un protocollo di tutela dell’utente, ovvero i dati sono criptati e non condivisi.

A questo punto, istruzioni alla mano, non ci resta che attendere #transazione eseguita con successo !

A presto

GiuseSantori

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

TOP