Qualcuno ha detto saldi ?

Ebbene si, saldi al via: tempo di shopping sfrenato e (si spera) di buoni affari. Così i saldi diventano un’occasione per guardare al futuro, per investire su quei capi che saranno di moda e ci faranno battere ancora il cuore. E pensandoci bene chi davvero guarda al futuro ha forse in mente l’avvicinarsi di un … Continua a leggere Qualcuno ha detto saldi ?

Ebbene si, saldi al via: tempo di shopping sfrenato e (si spera) di buoni affari.

Così i saldi diventano un’occasione per guardare al futuro, per investire su quei capi che saranno di moda e ci faranno battere ancora il cuore. E pensandoci bene chi davvero guarda al futuro ha forse in mente l’avvicinarsi di un compleanno o di un anniversario,  perché non stupire con un regalo che può essere recapitato direttamente a casa della festeggiata come fosse un bel mazzo di fiori?  Nel futuro prossimo c’è anche San valentino,  perché non approfittare e scegliere un bel paio di scarpe che facciano battere il cuore, se non al nostro amato, alle nostre amiche, figlie o alla mamma ?

Ecco alcuni consigli per evitare di comprare, quelli che acquistereste solo per lasciarli… nell’armadio (o per aspettare che tornino di moda, prima o poi), cerchiamo di evitare il rischio di investire il nostro budget in abbigliamento e  accessori sbagliati per i saldi invernali 2020 e, in poche parole, di perdere tempo (e denaro! ).

  • Cercare di avere le idee chiare sulle spese da fare prima di iniziare la caccia: così si è meno influenzabili dalle tentazioni e si corre meno il rischio di vederci arrivare a casa pacchi colmi di cose, magari anche a buon prezzo, ma delle quali non si aveva alcun bisogno.
  • Servirsi preferibilmente di shop di fiducia o acquistare merce della quale si conosce già il prezzo o la qualità in modo da poter valutare liberamente e autonomamente la convenienza dell’acquisto.

 

  • Per non pentirsene, però, occorre fare prima un’accurata selezione dei pezzi must have che vale la pena comprare. Con uno scrupolo in più: che non siano troppo seasonal, ma che al contrario si possano indossare, almeno in parte, anche nella nuova stagione.

 

Su quali capi orientarsi quindi? Semplice: si parte con gli acquisti presi di mira prima, e ora finalmente a prezzi ancora più vantaggiosi puntando  su capi di qualità,  fino a quei saldi che regaleranno gioia pura e che saranno una sorpresa anche per le finanze.  Capi passe partout versatili e chic che dovremmo sempre avere a disposizione nel guardaroba. Da mixare e matchare, volta per volta, con le tendenze di stagione.

 

Qualche esempio? Il classico e intramontabile stivale al ginocchio, da indossare con pantaloni skinny e cappotto legato in vita come fosse una vestaglia ,  la decollétè con un completo giacca e gonna midì (ma anche con il pantalone ), il biker lo stivaletto rock  che oramai è sdoganato  con tutto . Solo per citarne alcuni.

 

Adesso, senza indugio mano alle borse, ai portafogli !!

Volete anche voi iniziare con il piede giusto il nuovo anno scegliendo fra i nostri articoli preferiti ?

Non lasciateveli scappare, shop & click !

A presto

GiuseSantori

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

TOP