The winner is Pantone colore 19-4052 Classic Blue !

Scoprite con noi tutte le nuance di tendenza per la prossima P/E 2020 Voltata l’ultima pagina del calendario 2019, è arrivato finalmente il momento di fare il punto sulle tendenze colore che segneranno e affolleranno i nostri armadi nei prossimi mesi di questo  2020,        venti venti come è più in voga chiamarlo. Sulla nuova palette … Continua a leggere The winner is Pantone colore 19-4052 Classic Blue !

Scoprite con noi tutte le nuance di tendenza per la prossima P/E 2020

Voltata l’ultima pagina del calendario 2019, è arrivato finalmente il momento di fare il punto sulle tendenze colore che segneranno e affolleranno i nostri armadi nei prossimi mesi di questo  2020,        venti venti come è più in voga chiamarlo.

Sulla nuova palette pantone colore, indicata dal PANTONE COLOR INSTITUTE vero e proprio influencer in ambito moda e design,  abbiamo individuato  le cromie su cui stiamo sviluppando la nuova collezione che sarà presentata online a breve, non vediamo l’ora di mostrarla !!

E per darvi un’idea di ciò che saranno i colori andiamo a scoprirli insieme, blu, verde, fucsia, cioccolato, giallo sono solo alcune delle nuance che coloreranno il guardaroba della bella stagione, regalando una ventata di novità e di allegria- e un pizzico di carattere – alla moda della prossima Primavera.

Pronte a prendere nota?

Classic blue

E’ lui il Pantone colore decretato per l’anno 2020, un classico che troveremo declinato su ogni tonalità, sfumatura e materiale. Vicino al blu elettrico è il colore perfetto per far risaltare l’abbronzatura estiva. Le tonalità e le sfumature sono tante, dai toni pastello, cangianti, cipriati e persino metallizati .

Verde

Green, questo è il motto dell’intero 2020, sia per l’ attenzione che dobbiamo all’ambiente sia per le scale  puramente cromatiche.  Menta, bottiglia, smeraldo, oliva: dalle tonalità più scure alle più brillanti, il verde farà capolino nel guardaroba e nelle calzature, noi abbiamo osato una bella tonalità “Tiffany”, must have che ci farà impazzire.

Fuxia

Magnetico e “shocking”, molto amato e già presente nelle scorse collezioni, il fuxia sarà l’alleato perfetto per farci rifiorire così come lo sboccio degli anemoni  selvatici . Le sue note brillanti e vellutate  in gradazione tra il blu e il rosso, influenzeranno  tutti i trend  della bella stagione.  Indispensabile  perciò avere almeno un pezzo in questo colore, che si tratti di una borsa, di un paio di sabot o del bikini.

Giallo Zafferano

Non una sfumatura qualunque, il giallo zafferano è un colore intenso e deciso proprio come il suo inconfondibile aroma ed  è una  tra le tonalità più sofisticate della stagione primaverile. Meno scontato del color limone e più eclettico del giallo ocra, si presta alle proposte più stilose , da quelle in chiave etno-chic alle versioni bon ton.

 Marrone cioccolato

La nuance più ghiotta e invitante del 2020? Il cioccolato ! Che siate amanti di quello chiaro o preferiate il fondente, una cosa è certa: sarà impossibile resistere alla tentazione di indossare un capo in questo colore, sovrapponendo , perché no, i toni chiari ai toni più intensi , giocando in maniera armoniosa con tonalità degradanti perfette anche abbinate con il bianco.

Perciò, prepariamoci a vivere un’estate nel segno dei colori carioca, perché no ?

” Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia.

Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il casto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità                       e   fuori schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione”

–   Leatrice Eiseman, exsecute director del Pantone Color Institute –

A presto!

G

 

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

TOP