Hai bisogno di assistenza?

Telefono:

+39 3926054058

E-mail:

info@corbelli.shoes

SPEDIZIONE E RESO GRATUITO

Oggi più che mai le giornate di ognuna di noi sono piene di impegni su impegni, troppi per la verità. Fra le corse per organizzare la casa, la spesa,  il doverci occupare dei figli, doverli accompagnare al nido, a scuola agli allenamenti pomeridiani, ai corsi di musica ai compleanni a destra e a manca !

E poi ce la vogliamo mettere la palestra 2 volte a settimana per il nostro benessere? Il parrucchiere, almeno una, che domi le nostre chiome ribelli ?  In agenda bisogna includere anche l’appuntamento con l’estetista, depilazione e manicure sono indispensabili per renderci curate e presentabili!  Il tutto dev’essere sapientemente organizzato al di fuori dell’orario di lavoro. Quindi dobbiamo sgambettare !

Se al mattino partiamo con il piede sbagliato o meglio con la scelta della scarpa sbagliata l’arrivare alla sera integre e “pimpanti” sarà impossibile.

La scarpa sbagliata a lungo andare può provocare seri problemi ai piedi ( come l’alluce valgo), le gambe si gonfiano e si appesantiscono e anche la schiena ne risente. Il problema tacchi alti è tutto femminile, anche in funzione dell’attività svolta le donne spesso indossano per molte ore al giorno scarpe con tacco alto e punta stretta che costringono il piede in una posizione innaturale e questo è sbagliato oltre che scomodo! Piccoli e semplici accorgimenti possono alleviare qualche sofferenza, questi li ho sperimentati personalmente durante l’ultimo evento a cui abbiamo partecipato a Fashion in Flair for FICO, due giornate in piedi dalle 10:00 del mattino alle 22:00 di sera 🙂

  • INDOSSARE SCARPE COMODE , soprattutto se siete costrette a stare in piedi per la maggior parte del giorno, evitate scarpe strette con punta e tacco alto, optate per scarpe dalla calzata comfort.

PRENDERE DELLE PAUSE, riposate le gambe appena possibile.  Per chi passa la maggior parte del tempo alla scrivania è utile alternare con brevi intervalli, magari approfittando delle pause caffè o pranzo per fare una camminata.

  • FARE MOVIMENTO, qualche piccolo esercizio è possibile sia in piedi che da sedute, sollevate una gamba alla volta, fate roteare le caviglie, potendo fate qualche squat giusto per sgranchire un po’ le gambe ed ottenere sollievo.

Quindi proviamoci perché  non sempre è necessario soffrire per bell’apparire !

A presto

GiuseSantori

Nessun commento

Lascia un commento