
Jeans o denim, come dir si voglia, non c’è niente che ci conquisti di più !!
Inutile girarci intorno è il tessuto più amato, il tessuto passe-partout per eccellenza, quello che ti toglie dall’incertezza del ‘cosa mi metto’ all’ultimo minuto.
Quello che si mette in lavatrice a qualsiasi temperatura e che ne esce più bello di prima, a volte non occorre nemmeno stirarlo, mitica invenzione il denim !
Immancabile nei guardaroba più cool, immancabile nei guardaroba più semplici e casual: lo indossano proprio tutte, dalle star alle fashion addicted, perfino le Nonne adesso sfoggiano Jeans ad hoc con disinvoltura 🙂
Vediamo fra le proposte, ce ne sono di veramente accattivanti e versatili .
- SALOPETTE, con maniche corte, lunghe oppure senza, basta un foulard annodato al collo per dare una nota di colore e di bon ton. Nella variante con bretelle la possiamo indossare sopra una semplice t-shirt in raso e rifinire il tutto con stivaletto punta sfilata ed una pochette sempre in jeans.
- ABITI, dalla gonna cortissima o longuette, abbottonati o con cerniera, lunghi, corti e midì, con maniche a palloncino, nella versione tubino attillato che mette in risalto le curve femminili oppure nell’opposta versione fluida per un effetto più romantico. Un paio di stivaletti tacco western ed un cappello a tesa larga ed è subito effetto cow-girl.
- PANTALONI, larghi, skinny, a vita alta, a campana, arricciati da elastico sia in vita che alla caviglia o sfrangiati. Possono essere strappati, sdruciti, stinti,non temono pareri sono azzeccati con qualsiasi abbinamento. Da sfoggiare con morbidi mocassini in scamosciato e borsetta di paglia in città come in campagna per un look fresco e casual.
- GONNE, strette, a tubo con spacchetto posteriore o con balze, abbottonate davanti o con cerniera per una mise di carattere. Rifiniamo l’insieme con una fresca camicetta a fiorellini, un cerchietto per raccogliere i capelli, stivaletti tacco midì e piccola tracolla. Pronte per trascorrere giornate in libertà.
- GIUBBOTTINI in jeans morbidi e praticissimi, appoggiati sopra un abito importante sostituiscono con successo il classico coprispalle, frizzanti accostati a gonne lunghe plissettate e sandalo flat, basta poco per interpretare qualsiasi stile.
E voi di che jeans siete ?
A presto
GiuseSantori