
Lo sappiamo, non amiamo le mezze misure, nelle scarpe poi o scegliamo altezza rasoterra o l’ambito quanto rischioso tacco 12.
Le novità di questa Primavera ci aiutano sfatando questo falso mito, proponendo tacchi grandi per decolletè, stivaletti e mule, dimostrando che tutti questi modelli possono essere comodi donando un allure veramente chic.
Il tacchettino comfort è ben piazzato, non troppo sottile e di media altezza, le misure variano dai 4 agli 8 cm. questo slancia la nostra silhouette regalandoci un po’ di altezza e soprattutto il buon umore permettendo una camminata spedita con il giusto comfort, non è cosa da poco !
Non doverci preoccupare dell’integrità delle nostre caviglie è un gran risparmio di energia e concentrazione.
Molte delle nostre città oltretutto sono pavimentate con gli insidiosi “sanpietrini” che mettono alla prova anche la più abile equilibrista: anche la campagna ha però le sue insidie, rimanere con il tacco piantato nel terreno è la cosa più fastidiosa che possa capitare, specialmente se siamo di fretta.
Da non sottovalutare poi il fatto che le nostre mani sono sempre super impegnate e cariche di qualsiasi oggetto, fra borse, pacchi, buste della spesa e ahimè il prolungamento di noi stesse il sempre presente smartphone.
Bisogna quindi camminare sicure, comode e pronte a destreggiarsi fra i mille impegni quotidiani che richiedono scioltezza disinvoltura ma anche eleganza e bon ton.
Lasciamoci conquistare !
A presto
GiuseSantori