
Eccola è arrivata, finalmente la Primavera è qui per allietarci con le sue tiepide giornate, facciamola partire con il piede giusto !
Per la prova costume abbiamo ancora un pochino di tempo ma la prima prova a cui dobbiamo presentarci preparate è la prova piedi. Dopo averli tenuti richiusi e nascosti per tutto l’inverno in scarpe che li riparassero dal freddo e dall’acqua li tiriamo fuori ma il loro aspetto è tutt’altro che salutare; non preoccupiamoci troppo, in poche mosse possiamo rimediare e riportare il tutto a condizioni accettabili 🙂
IL PEDILUVIO, è il primo step per alleggerire e rilassare i piedi, possiamo aggiungere all’acqua tiepida delle gocce di olio essenziale per avere un effetto relax o dell’eucalipto per un’effetto rinfrescante. Uno scrub finale a base di sale marino (in alternativa possiamo usare la raspa ) per levigare le ruvidità e voilà passiamo alla fase successiva.
LA CURA DELLE UNGHIE, eliminiamo le cuticole e con la limetta di cartone diamo all’unghia la forma desiderata poi idratiamo e massaggiamo bene il piede per ottenere il massimo del comfort da questo trattamento.
LO SMALTO, qui possiamo veramente sbizzarrirci con ciò che più è di tendenza; in prima linea riamane il rosso, dal carminio al corallo, dal geranio al vino, l’arancione dal pesca all’albicocca ma anche le tonalità pastello e bon ton nude, latte e grigio chiaro. La gamma di colore è ampia e possiamo scegliere ciò che si adatta meglio all’occasione.
Ecco svelati i pochi accorgimenti per preparare i piedi alla bella stagione e restituirli decorosi alla luce e alla liberta!
Ma tranquille se tutta l’operazione non dovesse riuscire affidiamoci ad una brava estetista, il risultato sarà garantito.
Non resta che provare e dire : scarpe chiuse arrivederci ! Benvenuti sandali !
A presto
GiuseSantori