Hai bisogno di assistenza?

Telefono:

+39 3926054058

E-mail:

info@corbelli.shoes

SPEDIZIONE E RESO GRATUITO

  • No products in the cart.
  • No products in the cart.

E’ sempre più evidente che riciclare in larga scala è fondamentale per sviluppare uno stile di vita maggiormente sostenibile.

In un settore come il nostro può sembrare quasi impossibile poter operare nella tutela dell’ambiente; a partire dall’utilizzo dei pellami dei collanti degli accessori, oltre a tutto il materiale da ufficio toner per stampanti e carta per le fotocopiatrici, ma anche alla necessità dell’uso di energia sia per l’illuminazione che per il funzionamento dei macchinari e non da ultimo per il riscaldamento / condizionamento.

Tuttavia siamo convinti che ognuno possa fare la sua parte, soprattutto noi che abbiamo il nostro sito produttivo nel Comune di Capannori in provincia di Lucca (Toscana) ,uno dei comuni più virtuosi, se non  il più virtuoso d’Italia. Come cittadini da anni siamo sensibilizzati al rispetto dell’ambiente e proprio fin  da piccoli i nostri ragazzi seguono un programma di educazione che include la raccolta differenziata, muovendo così i primi passi nella cultura del riciclo.

Tornando alla nostra realtà aziendale, l’impegno per la tutela dell’ambiente è attento e consapevole; in sala mensa viene attuata la raccolta del rifiuto organico, della plastica e del vetro, negli uffici carta e cartone vengono suddivisi in appositi contenitori.

  • Lo sapevate che banalmente i fazzolettini da naso sono difficili da riciclare per la loro natura anti-spappolo?
  • Che le carte oleate e da forno non sono riciclabili ?
  • Che prima di buttare la carta vanno tolti punti e grappette metalliche ?
  • Che i toner possono essere trattati e riutilizzati per evitare lo smaltimento definitivo in discarica ?
  • Che gli scontrini e le ricevute delle carte di credito vanno gettati nell’indifferenziata essendo fatti con carte termiche i cui componenti reagiscono al calore ?

 

Riteniamo fondamentale operare con un’ occhio attento all’ecosostenibilità, per questo motivo nel progettare l’imballo CORBELLI abbiamo chiesto al nostro fornitore di fiducia di sviluppare una scatola quanto più “green” possibile, ossia che potesse essere riciclata con facilità. L’abbiamo voluta “grezza”, priva di patine e colori che ne possano inficiare il processo di recupero ma che esteticamente si avvicinasse al colore naturale proprio dei corbelli. L’abbiamo pensata bella robusta perché possa mantenersi nel tempo ed essere riutilizzata in casa come contenitore portaoggetti, evitando così l’acquisto di contenitori in plastica e ottenendo così un triplice risultato; il risparmio di spazio, il risparmio dell’acquisto e il risparmio dello smaltimento!

Crediamo nel contributo di tutti per poter lasciare un mondo più pulito e che ciò sia possibile anche con piccoli gesti quotidiani.

A presto

GiuseSantori

Nessun commento

Lascia un commento