Hai bisogno di assistenza?

Telefono:

+39 3926054058

E-mail:

info@corbelli.shoes

SPEDIZIONE E RESO GRATUITO

  • No products in the cart.
  • No products in the cart.

Maria Domenica è’ una donna dolcissima, tutti la chiamiamo Mery.   Anche lei come molte di noi si destreggia fra il lavoro e la famiglia cercando un buon compromesso fra il seguire il suo bimbo e l’impegno lavorativo.  E’ una ragazza in gamba e con un bel fare. Sa accogliere i rappresentanti  che  arrivano con faldoni di campionari e fra  tessuti e mazzi di pelle di ogni tipo sceglie e ordina con precisione il necessario per la produzione dei nostri modelli .

La sua storia di formazione professionale incontra all’inizio qualche ostacolo. Dovendo abbandonare gli studi in Conservazione dei beni culturali , si è successivamente iscritta a Scenografia presso l’università di Firenze dove ha frequentato e sostenuto diversi esami con ottime valutazioni , purtroppo causa di problemi familiari non ha potuto terminare il suo percorso di studio.

Ma Mery ha un’indole creativa, per questo decide di formarsi nell’ambito calzaturiero come modellista.

Ha frequentato diversi corsi di specializzazione e grazie all’ottimo risultato ottenuto viene subito assunta da un’importante azienda e da qui ha inizio la sua vera e propria carriera.  Partendo dalle basi si è occupata di sviluppo sia come progettazione che come realizzazione, seguendo i passaggi necessari  alla “messa in produzione” della calzatura stessa.

Sceglie poi di proseguire la professione in un altro calzaturificio che le ha dato modo di crescere ancora  nel suo ambito,  ma qui trova parecchie resistenze  da parte di colleghi che non si preoccupano di trasmetterle ciò che conoscevano .  Mery non si è mai persa di coraggio, ricorda questo periodo come uno dei più difficili della sua vita, con un bimbo piccolo e un nuovo incarico che la porta a stare in azienda a tempo pieno per imparare ad usare il CAD e potersi rendere più autonoma possibile. Con sacrificio vincerà questa sfida !  Anzi, avrà molte soddisfazioni  anche per una nuova opportunità che le permette di seguire lo sviluppo degli accessori utili per adornare i modelli creati, come :  fibbie, guarnizioni, dettagli, ricami .

Mery è con noi dal 2013, collabora con Samuel a quella che in gergo è chiamata la fase di sviluppo del campionario e la realizzazione dei modelli, dal cartoncino al taglio dei materiali.  Ma soprattutto ha un ruolo importante nella scelta e nell’utilizzo dei pellami, tanto che ha approfondito la sua formazione in un percorso specifico, voluto  dalla nostra  azienda,  per integrare  la conoscenza sulle tecniche di rifinitura e sul come utilizzare al meglio le varie qualità.

Quando le chiediamo a chi va il suo grazie risponde di getto “a se stessa “e aggiunge, al fatto che non si è mai lasciata scoraggiare nelle difficoltà ma che ha sempre reagito con forza di volontà e passione, perché senza quest’ultima  niente riesce  bene.

Anche per lei la bella domanda sul futuro, “dove ti vedi fra 10 anni ?”,sorridendo risponde che si vede più matura, aggiunge che senz’altro si augura di crescere ancora nella sua professione e di voler vedere l’affermazione del  progetto CORBELLI.

Grazie Mery

Nessun commento

Lascia un commento