Novembre non ti temo neanche un pò, anzi ti adoro !

E’ forse il mese forse meno amato dalla maggior parte di noi, vuoi  per i suoi giorni iniziali  dedicati al ricordo e alla commemorazione dei nostri amati , vuoi perché è il periodo deputato a traghettarci  direttamente nella stagione Invernale. Man mano che i giorni si fanno più corti, più foschi e bui, spesso freddi … Continua a leggere Novembre non ti temo neanche un pò, anzi ti adoro !

E’ forse il mese forse meno amato dalla maggior parte di noi, vuoi  per i suoi giorni iniziali  dedicati al ricordo e alla commemorazione dei nostri amati , vuoi perché è il periodo deputato a traghettarci  direttamente nella stagione Invernale.

Man mano che i giorni si fanno più corti, più foschi e bui, spesso freddi e piovosi, sicuramente è necessario trovare un modo per reagire energicamente a tutto questo che potrebbe tramutarsi in uno stato d’animo triste e spento.

Dimentichiamo il sole splendente e guardiamo in faccia la realtà concentrandoci su attività facilmente  attuabili  indoor !

Ora che i figli sono grandi autonomi e automuniti ( se piccoli affidiamoli ai papà ), riappropriamoci di un po’ del nostro tempo elaborando un calendario tutto al femminile, perché no ?

Riscopriamo le nostre passioni che possono essere molte, più di quelle che si pensi!  Sbirciando su internet  possiamo trovare ottime idee per trascorrere giorni pieni in ottima compagnia,  quella delle nostre amiche.

Con la loro complicità possiamo ritagliarci momenti, giornate e perché no anche week end di puro divertimento e creatività, fra una chiacchiera e l’altra davanti a una tazza di caffè caldo e fumante, potremmo rilassarci godendo semplicemente della reciproca presenza.

Ma se parliamo di programmi proviamo a tirarne giù qualcuno:

  • Cosa c’è di più piacevole che trascorrere una giornata cinema e pizza ? Scegliamo in cartellone il film che vada a genio a tutte, commedia, azione o drammatico non importa, ne parleremo dopo averlo visto, decideremo dopo se ci è piaciuto oppure no !
  • Cucinare è una delle nostre attività preferite ? Oggi sono di gran moda i corsi di cucina , una giornata trascorsa ad un corso dedicato alla preparazione di sfiziosi antipastini o dolcetti è senz’altro utile oltre che dilettevole …..con l’avvicinarsi del prossimo mese può essere davvero una scelta strategica.
  • Ottima idea è quella di trascorrere un week end in centro benessere. Bagaglio leggero, accappatoio, ciabattine, cuffietta, beauty e per l’uscita serale un completo pigima e decolletè DUDU.  Cena al ristorante con cibo locale e un buon calice di vino rosso, l’atmosfera è quella adatta per confrontarci vicendevolmente più o meno con leggerezza, raccontandoci e ascoltandoci.
  • Il teatro offre spettacoli di ogni genere, prosa, lirica, danza, ogni messa in scena avrà la capacità di trasportarci in altre dimensioni facendoci spesso sognare a occhi aperti. L’atmosfera del teatro è unica le luci, i costumi, il palcoscenico, i dialoghi, la musica, la passione degli attori e il pubblico stesso ci faranno trascorrere pomeriggi intensi e divertenti.
  • Shopping ! Perché no, un giro al centro commerciale più vicino. Nessuno si offre spontaneamente e senza farsi troppo pregare di accompagnarci, le amiche si !   Con entusiasmo, carica positiva e con ai piedi un bel paio di comodi stivali DEBORA incamminiamoci per questa shopping-marathon che alla fine ci troverà frastornate e massacrate di stanchezza ma con qualcosa di nuovo da appendere nell’armadio !

 

Novembre, fuori piove e le giornate sono corte e fredde?  Non ci faremo neanche più attenzione, fidatevi !

A presto

GiuseSantori

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

TOP