Mocassini, classici contemporanei da indossare “al volo” e con calzino! - Corbelli 1958
Mocassini, classici contemporanei da indossare “al volo” e con calzino!

Arrivano dal successo ottenuto nelle collezioni dello scorso inverno, dove hanno trovato una collocazione di stile in molteplici outfit, ecco perché continua la loro permanenza in vetta alle classifiche dei modelli più richiesti e più indossati anche dalle puriste della moda più audace, per questa primavera/estate 2021 oramai alle porte.

I brand più prestigiosi li hanno proposti in svariati abbinamenti, sempre vincenti, sia per eleganza che per praticità, fugando ogni dubbio che potesse ricordare l’idea di accessorio démodé.

Così queste scarpe dal design essenziale si sono fatte largo a colpi di semplicità; modelli puliti, con tacco basso e con pochi ornamenti, dove l’unico eccesso concesso è una fibbia, il classico morsetto in metallo, oppure una catena importante.

In questa primavera/estate 2021, violando gli standard dei codici stilistici, sono approdati ai piedi delle fashioniste i mocassini indossati con il calzino. Bianco, in cotone traforato, il calzino delle feste per capirsi, oppure colorato ma di colori pastello. Anche il ton sur ton è ammesso, tranquille!

Versatili e comodi, i mocassini in pelle si accompagnano bene anche a gonne lunghe in tessuti leggeri e trasparenti, al denim a cui strizzano l’occhio sempre volentieri, ai tailleur dal taglio più maschile per arrivare a minigonne e abiti da sera, sostituendo tacchi a spillo e sneakers.

Per sdoganare definitivamente l’idea del classico, l’abbinamento più trendy è con pantaloni jogger della tuta e felpa coordinata, insomma contaminazioni e contrasti sono all’ordine del giorno!

Un compromesso favorevole fra comodità e bellezza, che ne dite?

Ragazze, con queste scarpe faremo grandi passi in avanti ed in più ci sarà da sbizzarrirsi con outfit e abbinamenti, parola d’ordine mix & match !

A presto.

GiuseSantori

Condividi

Lascia un commento

TOP