Dietro la mascherina niente: sembra il titolo di un film ma non è proprio così, naturalmente parliamo di makeup - Corbelli 1958
Dietro la mascherina niente: sembra il titolo di un film ma non è proprio così, naturalmente parliamo di makeup

Le voci più autorevoli si levano in un susseguirsi di ordini e contr’ordini, l’ultima direttiva è che si, le mascherine ci faranno compagnia ancora per un po’ di tempo e in molte situazioni. Moltissime aziende italiane in ambito moda hanno colto questa occasione per mostrare ancora una volta la creatività propria del nostro paese, sdrammatizzando … Continua a leggere Dietro la mascherina niente: sembra il titolo di un film ma non è proprio così, naturalmente parliamo di makeup

Le voci più autorevoli si levano in un susseguirsi di ordini e contr’ordini, l’ultima direttiva è che si, le mascherine ci faranno compagnia ancora per un po’ di tempo e in molte situazioni.

Moltissime aziende italiane in ambito moda hanno colto questa occasione per mostrare ancora una volta la creatività propria del nostro paese, sdrammatizzando il momento creando accessori glamour facendo si che indossare una mascherina con stile sia quasi un gioco, magari in abbinamento all’outfit del giorno, perché no?

Benchè l’argomento sia frivolo, credo che in molte ci stiamo ponendo questa domanda : pelle e mascherina vanno d’accordo? Con il caldo, il sole, il sudore, la condensa che si crea sotto la mascherina e dietro gli occhiali, come reagirà la nostra pelle?

Bella domanda, concentriamoci sugli occhi, unica parte esposta del viso, valutando nuove idee di bellezza .

È indubbio che gli occhi sono e saranno ancor di più il nostro punto di forza . Molti sono i modi di dire che apostrofano lo sguardo; gli occhi parlano, gli occhi sorridono, gli occhi specchio dell’anima, con gli occhi riusciamo ad esprimere emozioni. Motivo per cui ora più che mai valorizzarli con un trucco adeguato che li renda ancor di più intensi e magnetici è essenziale.

Uno degli elementi più importanti nel viso di una donna, sono le sopracciglia. Avete mai notato che anche di fronte ad una base perfetta e ad un trucco occhi bellissimo, se le sopracciglia non ci convincono, tutto il trucco perde di fascino?

C’è chi ha la fortuna di avere sopracciglia folte e chi purtroppo ha qualche peletto e nemmeno tanto allineato; nessun problema, qui entra in ballo la tecnica con l’aiuto di una matita e con la giusta manualità si possono riempire laddove c’è necessità e “spinzettare” per darne la linea ottenendo così un effetto curato e naturale.

Senza voler imitare la bella Cleopatra, imparare a valorizzare lo sguardo, sarà il diktat dell’estate 2020, per un look fresco e veloce adatto per tutte basteranno tre semplici step: un velo di correttore sulla palpebra, una matita morbida da sfumare sull’angolo esterno dell’occhio ed il mascara che dà definizione e dona intensità allo sguardo.

Per la restante parte del viso e la beauty routine estiva, la parola chiave è leggerezza sia nella scelta delle creme giorno/notte che dei detergenti fondamentali per la pulizia quotidiana.

Rispettiamo quindi pazientemente le regole soprattutto nei luoghi dove non è sempre possibile il distanziamento, come i mezzi pubblici, i negozi, i posti di lavoro, bar e ristoranti. Ma, ricordiamo, le mascherine da sole non bastano a proteggersi dal virus, piuttosto sono una delle tante misure da adottare per ridurre il rischio del contagio, come lavarsi spesso le mani e il distanziamento fisico.

E se qualcuno dovesse avvicinarsi troppo basterà un’occhiataccia per dissuaderlo, che ne dite? Più comodo di così!  🙂

Saluti

GiuseSantori

Condividi

Lascia un commento

TOP