Con o senza cappello ? Tendenza Estate 2019 è assolutamente con ! - Corbelli 1958
Con o senza cappello ? Tendenza Estate 2019 è assolutamente con !

ESTATE = SOLE

SOLE = LUCE e CALORE

Un accessorio su tutti è stato pensato per ovviare a questi tre magnifici inconvenienti, riparare dal sole, riparare dal caldo, riparare dalla luminosità dell’estate ! Il cappello must have di ogni stagione è l’accessorio  versatile e sbarazzino  che può fare la differenza e trasformare un’ insieme da casual a chic.

Scegliere però non è sempre così semplice, ci sono accorgimenti da tenere in evidenza prima di acquistare  un cappello che faccia l’uso per cui è pensato, svolgere una funzione e darci stile !  Fortuna vuole che ce ne siano di tutte le forme e ci si trovi veramente davanti all’imbarazzo della scelta.

Come sceglierlo ?

  • Fondamentale individuare la taglia, il cappello deve calzare perfettamente, se troppo grande volerà al primo alito di vento o scenderà troppo sugli occhi.
  • La forma deve essere adeguata al viso, deve valorizzarlo e non nasconderlo, quindi per un viso grande può andar bene un cappello importante, mentre per un viso piccolo la scelta deve ricadere su di un modello che esalti i lineamenti .
  • A seconda delle occasioni possiamo spaziare per categorie e volumi; nelle occasioni importanti sarà parte integrante dell’abito quindi la scelta ricadrà su modelli eleganti ma non eccentrici, meglio non esagerare con l’originalità per non sfociare nel ridicolo, mentre nelle occasioni informali possiamo sbizzarrirci con fogge colorate e spiritose .

 

Come e quando indossarlo ? Questo lo puoi decidere tu a seconda dello stile e dell’umore :).

  • Ti svegli sportiva, carica di energia e voglia di andare? Ecco il cappellino da baseball con visiera e il sandalo Celeste ai piedi sono l’ideale per affrontare una camminata sostenuta in compagnia del nostro amico a 4 zampe ed il pargolo nel passeggino !
  • Vuoi pranzare all’aperto ma gli occhiali non bastano a ripararti dal riverbero di luce che arriva dalla spiaggia ?  La soluzione arriva indossando un cappello a tesa larga e abbinarlo al nostro sandalo Cosetta .
  • E’ l’ora della passeggiata sulla battigia con i bambini (o con le amiche ) e vuoi ripararti dal sole cocente ? Per questo ci sono i cappelli da pescatore in cotone leggero, destrutturati e poco ingombranti sono pratici e non impediscono ai raggi solari di abbronzarci le spalle. Consigliamo il sandalo Cristel.  Attenzione non indossato ma portato in mano per non sciuparlo con l’acqua salata !
  • Vuoi goderti in tutto relax un’aperitivo in compagnia civettando da sotto la tesa ? Abbina al tuo outfit un cappello grintoso, magari il “panama” e metti il sandalo Concita ai piedi. Voilà gioco è fatto !

 

Adesso è il momento ! Un cappello mettiamolo anche in valigia, e voi quale foggia scegliete ?

A presto.

GiuseSantori

Condividi

Lascia un commento

TOP