Hai bisogno di assistenza?

Telefono:

+39 3926054058

E-mail:

info@corbelli.shoes

SPEDIZIONE E RESO GRATUITO

  • No products in the cart.
  • No products in the cart.

Lo scamosciato, detto anche suede, non è la pelle del camoscio : infatti viene di solito ottenuto da pelli ovine o bovine conciate e smerigliate; così trasformate le pelli ottengono sia alla vista che al tatto la morbidezza liscia e l’effetto scrivente del velluto.

Il suede trova moltissime applicazioni: dalla moda, agli arredi, dagli accessori agli inserti, è un materiale apprezzatissimo e versatile molto amato dagli stilisti che nel corso negli anni lo hanno proposto senza mai abbandonarlo, cambiando le forme, magari le tonalità di colore ma il velour è sempre rimasto presente e protagonista di molte collezioni.

In ambito calzaturiero è molto utilizzato poichè, si abbina senza problemi ad ogni altro tipo di materiale o tessuto ed è adatto a tutte le stagioni, solo bisogna avere qualche accortezza per mantenere la sua bellezza nel tempo.

  • Scarpe in stile chanel in elegante scamosciato nero o nei toni del nudo/cipria, ironici mocassini dal tomaio leopardato, sandali con listini o con fasce che avvolgono il piede come un guanto, ballerine rasoterra dai colori vivacissimi. Praticissimi gli stivaletti con tomaio intrecciato che la moda ci propone anche in estate . Audaci cuissards alti fin sopra il ginocchio catturano lo sguardo non solo del sesso forte ma anche della “concorrenza” .
  • Bellissime le Sahariane in suede realizzate nelle tonalità dei sabbia, le gonne lunghe che rimandano ad uno stile gitano, carinissime sono le mini chiuse da bottoncini in metallo o abbellite da frange più o meno fluenti ! I giubbottini con polsino sia in vita che alle maniche, i poncho, i gilet e i morbidissimi pantaloni a zampa in suede indossati dai “figli dei fiori” negli anni 60/70 erano simbolo di libertà e parità fra i generi. Impossibile, anche per le giovanissime non ricordare il celeberrimo bikini di pelle scamosciata, indossato nel film ‘Un milione di anni fa’ sul corpo di Raquel Welch, passato alla storia al pari di quello del primo James Bond indossato da Ursula Andress. Come pure gli esilaranti tubini delle sig.re Wilma e Betty Flinston, a voi piacciono ? Sono fantastici 🙂 🙂
  • Morbide al tatto nei colori che la moda ci propone, dalle forme più svariate le suede bags sono l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, ornate con borchie, catene e frangette sbarazzine. Perfette come shopper ma bon ton se piccole e con tracolla !

Per questo lo scamosciato rimane un materiale senza età che si adatta alle mode e alla creatività dei designers più eclettici , un materiale che per la sua morbidezza, leggerezza e versatilità troviamo a lungo presente negli armadi e negli ambienti di ognuno, solo bisogna avere qualche accortezza per mantenere la sua bellezza nel tempo.

Facciamone buon uso.

A presto !

GiuseSantori

Nessun commento

Lascia un commento