
Già da diversi mesi i rotocalchi di moda annunciano che la prossima stagione sarà un’esplosione di colori vivaci e sgargianti che svelano le ultime tendenze in fatto di nuance, l’imperativo sarà tenersi pronte agli abbinamenti evitando però accozzaglie che possano tradursi in effetto Arlecchino !
E’ chiaro che saremo influenzate da ciò che sarà il mood proposto dalle grandi case di moda ma saranno il nostro buon gusto e la nostra abilità personale a fare la differenza, seguendo si la moda, ma anche il proprio modo di essere, ogni donna il proprio style. Eleganti, classiche, minimal, sportive, over, come solo le vere fashioniste sanno fare ; riusciremo a vestirci con i colori tendenza restando fedeli al nostro essere ? Penso di si !
A nostro favore, gioca anche il fatto che, per fortuna, quel che è stato ritorna, spunti riacciuffati dalle collezioni passate i e soprattutto i trend continuativi che si confermano da una stagione all’altra. Credo che non ci sia alcun bisogno di rivoluzionare il guardaroba (mai buttare con facilità!) ma piuttosto individuare abbinamenti fattibili che tengano conto dei capi ancora attuali da mixare con le ultimissime novità .
Perché molte delle tendenze moda Primavera Estate 2020 sono state anche tra i big trend della moda del 2019. Dall’intramontabile bianco alle stampe floreali che proseguono indomite anche nel 2020 e sono la certezza di tutte le stagioni primaverili , seppur rivisto, corretto e reinterpretato stagione dopo stagione.
E per cominciare a sfoggiarla sin da ora, questa voglia pazza di colore, prova a seguire i nostri consigli e le nostre idee moda in sintonia con quello di cui ormai farne a meno è davvero impossibile!
Pronte per dare sprint al nostro armadio ?
Iniziamo con il blu
Nel blu dipinto di blu……, quest’anno non possiamo farne a meno. Una sinfonia di stile in blu . Blu con arancio papaya è l’abbinamento anni Ottanta da riportare in auge, basico abbinato al color panna, audace invece con il fuxia o con l’arancio. Blu non solo by night ma assolutamente by day !
Poi con l’arancio
Orange is the new black. saranno tutte le sfumature dell’arancione le tonalità chiave della stagione: dall’albicocca al mandarino, passando per la zucca e la carota fino alle tonalità orange fluo. Abbinare l’arancio sarà più facile del previsto, chic con il nero, ultima moda con il blu. Indossarlo con non chalance per scoprirne tutte le potenzialità .
Proseguiamo ( evviva ! ) con i colori fluo
Effetto evidenziatore ? No grazie. Con qualche accorgimento possiamo indossare anche gli squillanti colori fluo, come ? Abbinandoli ad un semplice denim o con un non colore nero o bianco che sia. Le più audaci e disinvolte sceglieranno abiti monocromatici. E per chi non se la sente va bene anche un piccolo elemento, che sia il foulard, un calzino che spunta o un’accessorio . Niente di più glamour
Continuiamo (finalmente 🙂 ) con il bianco
Total white colore non colore, una tendenza moda fra le più forti di sempre . Gli abiti più belli e spensierati della prossima stagione sono immacolati, acquistano nuovi volumi, diventano lunghi, appoggiati alla silhouette o morbidi e freschi, sono in cotone in lino oppure in tulle o pizzo san gallo, c’è da sbizzarrirsi oppure rimanere candidamente romantiche. L’abbinamento ? Qui è facile, puoi decidere tu !
………e infine la fantasia tropicale
Tropicale o floreale ? Tropicale ! E non poteva essere altrimenti con il mood giungla selvaggia indossato da JLO e portato a nuova ribalta ! Palme verdi, stampe tropicali , foreste brillanti e lussuriose campeggeranno su abiti e gonnelloni e caratterizzano questo trend della prossima estate definendo così il jungle dress .
Insomma c’è n’è un po’ per tutti i gusti e in un arcobaleno come questo sbizzarrirsi è d’obbligo, non credete ?
Saluti
GiuseSantori