Color Match : vestiamo il colore ma abbiniamolo con stile !
Già da diversi mesi i rotocalchi di moda annunciano che la prossima stagione sarà un’esplosione di colori vivaci e sgargianti che svelano le ultime tendenze in fatto di nuance, l’imperativo sarà tenersi pronte agli abbinamenti  evitando però accozzaglie che possano tradursi in effetto Arlecchino ! E’ chiaro che saremo influenzate da ciò che sarà il … Continua a leggere Color Match : vestiamo il colore ma abbiniamolo con stile !

Già da diversi mesi i rotocalchi di moda annunciano che la prossima stagione sarà un’esplosione di colori vivaci e sgargianti che svelano le ultime tendenze in fatto di nuance, l’imperativo sarà tenersi pronte agli abbinamenti  evitando però accozzaglie che possano tradursi in effetto Arlecchino !

E’ chiaro che saremo influenzate da ciò che sarà il mood proposto dalle grandi case di moda ma saranno  il nostro buon gusto  e la nostra abilità personale a fare la differenza, seguendo si la moda,   ma anche il proprio modo di essere, ogni donna il proprio style.                                                                                                       Eleganti,  classiche, minimal, sportive, over, come solo le vere fashioniste  sanno fare ; riusciremo a vestirci con i colori tendenza restando  fedeli al nostro essere ?  Penso di si !

A nostro favore, gioca anche  il fatto che, per fortuna, quel che è stato ritorna, spunti  riacciuffati dalle collezioni passate i e soprattutto i trend  continuativi che si confermano da una stagione all’altra. Credo che  non ci sia alcun bisogno di rivoluzionare il guardaroba (mai buttare con facilità!) ma piuttosto individuare abbinamenti  fattibili che tengano conto dei capi ancora attuali da mixare con le ultimissime novità .

Perché molte delle tendenze moda Primavera Estate 2020 sono state anche tra i big trend della moda del 2019. Dall’intramontabile bianco alle stampe floreali che proseguono  indomite anche nel 2020 e sono la  certezza di tutte le stagioni primaverili , seppur  rivisto, corretto e reinterpretato stagione dopo stagione.

E per cominciare a sfoggiarla sin da ora, questa voglia pazza di colore, prova a seguire i nostri consigli e le nostre idee moda in sintonia con quello di cui ormai farne a meno è davvero impossibile!

Pronte per dare sprint al nostro armadio ?

Iniziamo con il blu

Nel blu dipinto di blu……, quest’anno non possiamo farne a meno. Una sinfonia di stile in blu .  Blu  con  arancio papaya è l’abbinamento anni Ottanta da riportare in auge, basico abbinato al color panna, audace invece con il fuxia o con l’arancio. Blu non solo by night ma assolutamente by day  !

Poi con l’arancio

Orange is the new black. saranno tutte le sfumature dell’arancione le tonalità chiave della stagione: dall’albicocca al mandarino, passando per la zucca e la carota fino alle tonalità orange fluo. Abbinare l’arancio sarà più facile del previsto,  chic con il nero, ultima moda con il blu. Indossarlo con non chalance per scoprirne tutte le potenzialità .

Proseguiamo ( evviva ! ) con i colori fluo

Effetto evidenziatore ? No grazie.  Con qualche accorgimento  possiamo indossare anche gli squillanti colori fluo, come ?  Abbinandoli  ad un semplice denim o con un non colore nero o bianco che sia.  Le più audaci e disinvolte sceglieranno abiti monocromatici. E per chi non se la sente va bene anche un piccolo elemento, che sia il foulard,  un calzino che spunta o un’accessorio .  Niente di più glamour

Continuiamo (finalmente 🙂 ) con il bianco

Total white colore non colore, una tendenza moda fra le più forti di sempre . Gli abiti più belli e spensierati della prossima stagione sono immacolati, acquistano nuovi volumi, diventano lunghi, appoggiati alla silhouette o morbidi  e freschi,  sono in cotone in lino oppure in tulle o pizzo san gallo, c’è da sbizzarrirsi oppure rimanere candidamente romantiche.   L’abbinamento ? Qui è facile, puoi decidere tu !

………e infine la fantasia tropicale

Tropicale o floreale ? Tropicale ! E non poteva essere altrimenti con il mood giungla selvaggia indossato da JLO e portato a nuova ribalta !  Palme verdi, stampe tropicali , foreste brillanti e lussuriose campeggeranno su abiti e gonnelloni  e caratterizzano questo trend  della prossima estate definendo così  il  jungle dress  .

Insomma c’è n’è un po’ per tutti i gusti e in un arcobaleno come questo sbizzarrirsi è d’obbligo, non credete ?

Saluti

GiuseSantori

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

TOP